Comunicati StampaCronacaNews

Sarno: il Convegno sul Pronto Intervento della Protezione Civile

16 novembre 2022

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno, d’intesa con il Sindaco di Sarno e l ‘Ordine degli Ingegneri di Salerno ha organizzato nella giornata del 16 Novembre 2022 dalle ore 14.30 alle 19.30 un Convegno sul tema “ Il Piano Comunale di Protezione Civile – Strumento di pianificazione e supporto alle attività di soccorso”.

Il Convegno è parte integrante di un programma di esercitazioni nazionali programmate dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco in Campania, nel periodo 15- 18 Novembre 2022, per il quale è stato scelto il tema di un’emergenza idrogeologica che simula gli eventi storici già avvenuti nel 1998 con le frane di Sarno (SA), Quindici (AV), San Felice a Cancello (CE), e per Benevento gli allagamenti nell’ area di esondazione del fiume Calore ( 2015).

Si vuole cogliere l’occasione dell’esercitazione per fare, durante il Convegno, un focus sul delicato ed importante ruolo che riveste l’informazione alla popolazione sul Piano di protezione civile, con particolare attenzione ai rischi del territorio di Sarno e all’attività di soccorso espletata dal Corpo Nazionale VVF nel sistema di Protezione civile.

Il Convegno è aperto alla popolazione ed al mondo tecnico professionale in quanto in accordo con il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno, e in applicazione delle intese di collaborazione su temi di interesse comune, è stato accreditato per il rilascio di crediti formativi professionali.

Le relazioni saranno tenute dai maggiori esponenti del sistema di P.C. e del mondo tecnico- Professionale, come da locandina allegata.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più