NewsPolitica

Salerno: il Meetup Amici Beppe Grillo presenta l’iniziativa Cura una Spiaggia

Martedì 28 agosto, dalle ore 10:30 presso il bar Gianni 56 in Corso Vittorio Emanuele 128, a Salerno, si terrà la conferenza stampa dei MeetUp della provincia di Salerno per illustrare agli organi di informazione il progetto #CuraUnaSpiaggia e l’iniziativa in programma questo week-end nelle spiagge libere del litorale salernitano da Praiano a Sapri, passando per Vietri sul Mare, Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli, Capaccio-Paestum e Agropoli.

#CURAUNASPIAGGIA è una campagna di sensibilizzazione e di attivismo civico alla sua seconda stagione. L’obiettivo è quello di informare i bagnanti e la cittadinanza tutta, ma soprattutto sollecitare le amministrazioni comunali competenti a prendersi cura delle spiagge libere garantendo adeguate condizioni igieniche, disinfestazione e pulizia costante, bidoni per la raccolta differenziata, accessi in sicurezza per le persone con disabilità motoria, docce pubbliche, public toilet, collegamenti con i bus del trasporto locale, fermate con pensiline d’attesa, piste ciclabili e ove possibile servizi di salvataggio.

In occasione della conferenza stampa a cui parteciperanno anche attivisti, simpatizzanti e portavoce del Movimento 5 Stelle, saranno raccontati ai media tutti i dettagli organizzativi della giornata del 2 settembre in cui saranno raccolti rifiuti abbandonati in spiaggia: bottiglie e lattine, buste e contenitori usa-e-getta, cannucce, mozziconi di sigaretta, stoviglie e altri contenitori in plastica.
Inoltre l’incontro con la stampa sarà una buona occasione per fare un focus sulle azioni di tutela delle spiagge salernitane portate avanti dagli attivisti in questi due anni.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più