Cronaca

Salerno: Operazione “Estate Sicura”. Intensificati i controlli della Polizia di Stato a Salerno ed in provincia

Si è svolta nelle giornate del 2, 3 e 4 luglio l’operazione ad alto impatto della Polizia di Stato, denominata “Estate Sicura” e mirata alla prevenzione dell’illegalità diffusa nel territorio della provincia di Salerno, in particolare i reati di tipo predatorio, che ha visto l’intensificazione dell’attività di controllo del territorio da parte dell’U.P.G.S.P. – Sezione Volanti della Questura di Salerno e degli Uffici Controllo del Territorio dei Commissariati distaccati di Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno, anche con l’impiego delle pattuglie di rinforzo dei Reparti Prevenzione Crimine Campania e Basilicata, nonché da parte degli equipaggi appartenenti alle Specialità della Polizia Stradale, della Polizia di Frontiera e della Polizia Ferroviaria. E’ stata coinvolta in detta operazione anche la Polizia Locale, nell’ambito delle proprie attribuzioni per il controllo e la sicurezza della circolazione stradale.

Complessivamente sono stati impiegati per le attività di controllo del territorio nelle varie zone del capoluogo e del territorio provinciale nr. 281 operatori della Polizia di Stato.

Sono stati controllati in totale nr. 3684 veicoli, di cui nr. 3276 tramite sistema automatizzato per il controllo a distanza delle targhe;

sono state sottoposte a controllo nr. 1936 persone, di cui nr. 343 stranieri, ed identificate nr. 248 persone con a carico precedenti di Polizia;

sono stati elevati nr. 106 verbali relativi a violazioni al Codice della Strada, di cui nr.14 hanno comportato la sanzione accessoria del sequestro del veicolo per mancata copertura assicurativa.

Redazione

 

 

Tags

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close