CronacaCulturaNewsScuolaVideo

Sea Sun 2018: a Salerno l’inaugurazione del cartellone estivo con De Luca e gli allievi del Sabatini Menna

Il dibattito sulla sinergia portuale. Il Governatore De Luca "Non accetto i nemici di Salerno"

In prima serata, il video degli allievi del Liceo Artistico di Salerno

Il Sea Sun 2018 a Salerno, tradizionale appuntamento di inizio estate che apre il cartellone di iniziative dell’Arena del Mare, rassegna di musica, cinema e teatro, quest’anno in calendario dal 30 giugno al 2 settembre, si è aperto con un importante dibattito: “L’Integrazione del Sistema Portuale Campano”, momento nodale, da quando il porto di Salerno è entrato a far parte dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Il dibattito è stato anticipato dalla presentazione del lavoro degli allievi del Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno, che ha collaborato al progetto di rivisitazione dell’identità visiva della manifestazione.

Al dibattito hanno preso parte il Sindaco della Città Vincenzo Napoli, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il Presidente e il Segretario dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale Pietro Spirito e Francesco Messineo, il Presidente di Confindustria e Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno Giuseppe Menna.

“Sea Sun è un appuntamento di straordinaria importanza – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – perché contribuisce in modo determinante a rafforzare il rapporto tra la città e la comunità portuale. Il Porto di Salerno è una delle principali aziende del nostro territorio ed ha saputo conquistarsi un ruolo di primo piano nei traffici merci e passeggeri a livello nazionale ed internazionale. Siamo riusciti, in virtù di una sinergia virtuosa, tra enti di governo, imprenditori e lavoratori a diventare un modello apprezzato d’efficienza operativa”.

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca:” Non accetto chi è nemico di Salerno. A Napoli mi si accusa di essere SalernoCentrico, a Salerno stiamo facendo un ottimo lavoro, presto sarà considerata la Milano del Sud Italia”.

Al termine, Serena Autieri in concerto.

Maria Rosaria Voccia

Riprese Video Guglielmo Gambardella

Copyright2018.Sevensalerno

Tags

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più