CronacaNewsPoliticaPrimo Piano

Covid e Lockdown: Mezzo Governo Conte bis è finito sotto la lente d’ingrandimento della Procura di Roma

21 aprile 2022

A lanciare l’indiscrezione è oggi il quotidiano La Verità

Quarantene, restrizioni e cure negate: indagato mezzo Governo Conte. La Procura di Roma ha aperto un’ inchiesta dopo le innumerevoli denuncia ricevute in questi due anni.

Covid e Lockdown: Mezzo Governo Conte bis è finito sotto la lente d’ingrandimento della Procura di Roma per varie ipotesi di reato.

 

Mezzo Governo Conte bis sarebbe indagato “per la gestione della pandemia da Covid-19 in Italia”. A lanciare l’indiscrezione è oggi il quotidiano La Verità

Mezzo Governo Conte bis è finito sotto inchiesta della Procura di Roma con l’iscrizione nel registro degli indagati – in data 28 marzo 2022 – dei ministri Speranza, Di Maio, Lamorgese, Guerini, Gualtieri, Bonafede, De Micheli, Azzolina e Costa.

I fatti sono legati alla gestione della pandemia in Italia, tra lockdown e non solo.

Si legge: ” Le ipotesi di reato vanno dall’usurpazione di potere politico all’abuso di ufficio aggravato, dal sequestro di persona al procurato allarme, dalla violenza privata alla pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico”.

La denuncia, da cui è partita l’inchiesta del 28 marzo, nasce da una prima denuncia presentata il 12 marzo da un gruppo di professionisti, tra i quali si possono annoverare soprattutto medici e avvocati, rivoltisi alla Procura di Catania con un faldone di documenti atti a dimostrare la tipologia di reati. La denuncia, poi, dalla Sicilia è finita a Roma.

I denuncianti hanno chiesto l’avvio di 33 indagini e che fosse accertata l’effettiva sussistenza dei plurimi profili di falsità, arbitrarietà nell’esercizio da parte del governo del potere politico attribuito per legge al Parlamento, di strumentalizzazione di notizie scientificamente e/o sanitariamente e/o epidemiologicamente false, ovvero manipolazione in malafede di notizie scientificamente vere al fine di imporre all’opinione pubblica – e quindi anche il Parlamento- con conseguente lesione del diritto di elettorato passivo rilevante, un racconto pandemico falso e volto alla coartazione dei diritti costituzionali e politici dei cittadini”.

Misure definite, oltre che inutili, anche inumane. Misure da dittatura sanitaria, come specificato dai medici Galli, Lopalco e Bassetti che hanno appoggiato il Governo Conte bis che ha inseguito solitari turisti sulle spiagge addirittura utilizzando i droni e gli elicotteri.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più