AmbienteNewsPolitica

“Rilanciamo il Cilento”: Parte da Salerno una serie di idee per il rilancio delle aree interne

Progetto della Bicipolitana Stio-Magliano-Monteforte-Campora-Capaccio Capoluogo

Sevensalerno Riceve e Pubblica

Gentili Sindaci

Cortese Presidente del Parco Nazionale del Cilento

Premesso che:

l’economia delle aree interne del Cilento è fortemente in crisi anche per lo spopolamento di giovani che, in mancanza di stimoli e progetti, cercano fortuna e occupazione altrove emigrando.

Abbiamo il dovere civile e morale di promuovere nuovi progetti e idee di infrastrutture che offrano nuove opportunità e lavoro.

Nel settore Ecologicamente sostenibile e infrastrutturale turistico.

La Bicipolitana può essere un progetto da finanziare seriamente con i nuovi fondi europei.

  1. Dando lavoro prima nella creazione – costruzione
  2. Poi nella gestione del tracciato delle stazioni.
  3. Offrire una opportunità di rilancio turistico di questo nostro territorio è anche un dovere della politica.

Il tracciato in parte utilizzerà stradine locali anche antiche preesistenti, in parte sarà costruito “ex novo” come una specie di “circumvallazione” tra i vari comuni. Da collegare per vari chilometri con la creazione anche di varie “stazioni” attrezzate per la ristorazione, le informazioni turistiche, la ricarica delle batterie delle bici elettriche.

Il tracciato potrà essere valorizzato anche con cartellonistica informativa e pubblicitaria delle bellezze del Cilento (monumenti, prodotti locali) e per fiere e stand.

Dunque una opportunità da non perdere che possa creare nuove occasioni di lavoro per tanti giovani del territorio ed il rilancio economico dell’area.

Siamo fiduciosi che sarà presa in seria considerazione l’idea/progetto.

Comunicato Stampa Comitato di Zona- Salerno

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più