Cronaca

Salerno: principio di incendio a bordo di un’imbarcazione

Tempestivo intervento della Guardia Costiera

Nella mattinata odierna, la Guardia Costiera di Salerno ha prestato soccorso a quattro persone a bordo di un’imbarcazione in difficoltà nello specchio acqueo antistante il porticciolo di Santa Teresa.

Alle ore 11.00 la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno ha ricevuto una richiesta di “mayday” ovvero di immediata necessità di aiuto da parte di un’imbarcazione da diporto di circa 18 metri di lunghezza. Gli occupanti hanno segnalato un principio di incendio a bordo che gli impediva di proseguire la navigazione.  Prontamente, la Sala Operativa ha dirottato sul punto indicato nella comunicazione radio la motovedetta destinata alla ricerca e al soccorso in mare che, giunta in zona, ha provveduto ad accertarsi delle buone condizioni di salute delle persone a bordo e a prestare assistenza all’imbarcazione fino all’ormeggio presso il porto Masuccio Salernitano.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più