Cultura

Bracigliano, Salerno: Primo Concorso Nazionale di Fumetti e Illustrazioni Lo Cunto a Fumetti.

A Fausta Vetere il premio speciale Gatta Cenerentola 2018

Si è svolto domenica 27 maggio alle ore 17,30 nello storico “Palazzo De Simone” di Bracigliano, in provincia di Salerno, la serata conclusiva con la designazione dei vincitori del I Concorso Nazionale di Fumetti e Illustrazioni “Lo Cunto a Fumetti”, promosso dal Comune, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “La Gatta Cennerentola”, il parco “Lo cunto de li cunti” e il “Forum dei giovani”, che ha come tema una delle cinquanta favole de “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile. Ospite d’onore e madrina d’eccezione dell’evento sarà Fausta Vetere, voce storica della Nuova Compagnia di Canto Popolare, gruppo musicale fondato nel 1966 per riproporre la musica popolare campana nel suo stile originale. All’artista verrà consegnato il Premio “Gatta Cenerentola 2018”, collegato al Concorso “Lo Cunto a Fumetti”, quale riconoscimento per la sua cinquantennale carriera con la NCCP e per l’interpretazione della Gatta Cenerentola nella omonima opera teatrale di Roberto De Simone.

Redazione

 

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close