7galleryArteArte in cittàArtistiComunicati StampaCulturaEventiMostreNewsPrimo PianoScelti da noiSinestesieSpecialiVideo

Salerno: la seconda tappa della Collettiva d’Arte “La Cultura Unisce”, contro la guerra e la censura, all’Arco Catalano di Palazzo Pinto

Dal 20 al 27 ottobre

14 ottobre 2022

 

Vernissage: giovedi 20 ottobre 2022, ore 17

Salerno: la seconda tappa della Collettiva d’Arte “La Cultura Unisce”, contro la guerra e la censura, all’Arco Catalano di Palazzo Pinto, dal 20 al 27 ottobre 2022

La tanto attesa Collettiva d’Arte “La Cultura Unisce”, un Format ideato dalla dottoressa Maria Rosaria Voccia, giornalista e curatrice, sulla spinta emozionale dei recentissimi accadimenti politici, giunge al secondo appuntamento di in lungo tour itinerante.

Promossa su Sevensalerno e 7Network, siti di Informazione e Cultura, nell’ambito di Salerno Città d’Arte 2022, la Collettiva d’Arte ” La Cultura Unisce”, contro la guerra e la censura, a cui si può aderire in qualsiasi momento, è on line sulla Seven Gallery di Sevensalerno al link  https://www.sevensalerno.it/2022/08/16/seven-gallery-la-cultura-unisce/   ed è visitabile (da lunedi a giovedi su appuntamento) dalle 17 alle 20, negli spazi dell’Arco Catalano di Palazzo Pinto a Salerno. 

La Curatrice: ” La nostra Chiamata alle Arti contro la Guerra e la Censura, sulla Seven Gallery, è pensata come un Open Space, a cui Pittori, Scultori, Fotografi, Musicisti, Scrittori, Poeti, possono partecipare, per diffondere il messaggio “La Cultura Unisce”. Si intende dare l’opportunità di esprimere, a ciascun Artista, la propria peculiare valenza tecnica e creativa”.

Si rinnova la collaudata sinergia con la Provincia di Salerno.

Gli Artisti

Matteo Annunziata, Emanuele Carlomagno, Lello Cicalese, Maria Lucia Costanza, Barbara Cotignoli, Irina Danilova, Eleonora Del Brocco, Roberto Di Blasio, Guglielmo Gambardella, Ida Mainenti, Luisa Papaleo, Saverio Riganò, Paolo Sistilli, Soraya Arianna Cordaro, Enrica Suprani, Danilo Vignola & Gio Didonna

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più