CronacaNewsPolitica

Salerno: Giorgia Meloni in visita in città

Omaggio ai Caduti delle BR

14 FEBBRAIO 2018

Salerno – Stamattina Giorgia Meloni, candidata premier di Fratelli d’Italia è stata a Salerno, nel quartiere Torrione, dove  ha reso omaggio ail Monumento alle Vittime delle Brigate Rosse. Si tratta dei due Poliziotti Antonio Bandiera e Mario De Marco e del Caporale dell’Esercito Antonio Palumbo, assassinati la sera del 26 agosto 1982.

“Ho scelto di ricordare degli uomini in divisa uccisi per difendere la nostra libertà, la nostra sicurezza, nei giorni nei quali gli uomini e le donne in divisa sono costantemente attaccati”- ha detto Giorgia Meloni.   E ancora: “Le scene che abbiamo visto a Piacenza, il brigadiere dei carabinieri assalito dal branco mentre è a terra, il grido di dolore che ci arriva dalle nostre forze dell’ordine, necessitano di un’attenzione da parte delle istituzioni. Noi siamo qui per dire che uno dei punti prioritari del nostro prossimo governo è proprio di ridare dignità agli uomini e alle donne in divisa con adeguati organici, adeguati armamenti e adeguati stipendi. E intendiamo investire per questo molti soldi”. La proposta di Fratelli d’Italia è di investire per queste persone il 50% di quello che si raccoglie con la lotta alle mafie. “Il 50% dei beni confiscati alle mafie – ha detto la Meloni – finirà in un fondo che noi destineremo alle forze dell’ordine per ammodernare i loro equipaggiamenti, per rendere dignitoso i loro stipendi e per aumentare i loro organici”.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più