CulturaNews

I Tesori Nascosti della Campania: i Licei Artistici promuovono la cultura

Il Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno porta all'attenzione tre siti di alto valore culturale

Il progetto interistituzionale, promosso dalla Direzione Scolastica Regionale, vede il coinvolgimento dei Licei Artistici Campani, costituitisi in rete. L’obiettivo è far conoscere alcuni tra i più interessanti siti culturali, archeologici ed artistici,valorizzando così anche la specifica formazione dei Licei Artistici.

Il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno ha individuato tre siti di alto valore culturale, in coerenza con le finalità del POF.

Sabato 5 maggio, gli studenti illustreranno le peculiarità e le caratteristiche della Chiesa San Pietro a Corte, della Chiesa di Santa Maria de Lama e del Giardino della Minerva, a Salerno.

Orari: dalle 9 alle 14 le Chiese, dalle 10 alle 19 il Giardino della Minerva

Maria Rosaria Voccia

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più