CronacaNews

Edilizia Scolastica: dalla Regione Campania interventi per 29 mln di euro

Nella riunione di Giunta Regionale di oggi è stata approvata la delibera che iscrive sui capitoli di bilancio risorse del POR/FESR 2014/2020 pari a 29 milioni di euro destinate alla realizzazione di interventi di edilizia scolastica in Campania. Si tratta di interventi di riqualificazione degli edifici scolastici regionali in termini di efficientamento energetico, sicurezza, accessibilità e connettività.

I Giovani Comuniste/i Salerno e il Collettivo studenti ribelli per diverso tempo hanno denunciato la condizione fatiscente in cui riversano le scuole della nostra provincia, producendo un lavoro di inchiesta con una raccolta fotografica, amplificandola con la mobilitazione del 24 novembre scorso, chiedendo una programmazione coscienziosa nella risoluzione della tematica.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più