ArteArte in cittàArtistiEventi

Salerno: Pino Giannattasio-Mostra nel Segno della Croce Icona e Simbolo della Cristianità al Museo Diocesano

Crocifissione

Acquerello con anima in fil di ferro

L’acquerello, il filo di ferro, la cornice – anch’essa di ferro –  sono gli elementi usati per la realizzazione dell’opera “Crocifissione” per la quale è stata preferita una composizione minimale. Una visione diversa del crocifisso. Lo scorcio esprime tutta la drammaticità del momento, e la solitudine dell’uomo rinnegato.

 

Crocifissione, acquerello con anima in fil di ferro

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più