AmbienteCronacaNews

Incendi in Campania: il Governatore convoca riunione per rischio frane

Continuano le operazioni di spegnimento dei roghi. In prima linea il personale e i volontari della Protezione Civile regionale, che insieme ai Vigili del Fuoco, presidiano e intervengono nei punti rimasti ancora critici del territorio della Campania, a cominciare dagli Astroni, dal versante di Terzigno del Vesuvio, ai Monti Lattari, dove insistono focolai a ridosso delle due costiere, amalfitana e sorrentina. L’impegno resta massimo. E mentre parte la ricognizione degli ingenti danni, sono in atto le valutazioni sulle possibili gravi conseguenze ambientali degli incendi dell’ultima settimana.
“In settimana – ha dichiarato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca – è già in programma una riunione con il Direttore generale del lavori pubblici che dirige i Geni Civili territorialmente divisi per provincia. Valuteremo la possibilità, da subito e comunque non appena sarà possibile, di effettuare sopralluoghi sui luoghi degli incendi, inviando i funzionari dei geni civili addetti alle valutazioni dei possibili rischi di smottamenti o frane. I nostri funzionari potranno valutare se esistono innanzitutto situazioni di rischio a ridosso di centri abitati e di strade, in modo da intervenire anche in somma urgenza al fine di contenere il pericolo per la pubblica incolumità”. (Comunicato stampa Regione Campania)

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più