CronacaNewsPolitica

Baronissi: il Sindaco Valiante ” Ridurre costo tamponi per allievi Infanzia e Primaria”

 
Un “patto” tra Comune di Baronissi e Consorzio Farmaceutico intercomunale per il servizio tamponi agli scolari delle scuole dell’infanzia e primarie.
Il sindaco Gianfranco Valiante ha chiesto che la farmacia comunale pratichi prezzi “sociali” dei tamponi per i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, sottoposti a sorveglianza attiva, che devono eseguire il tampone antigenico a tempo zero (T0), ossia entro 24 ore, e a distanza di cinque giorni dal primo test (T5). I tamponi per tale categoria di alunni – al contrario di quanto previsto per gli studenti delle scuole secondarie – sono a totale carico delle famiglie.
“Per agevolare e velocizzare l’esecuzione dei test nelle classi dove si rileva un caso positivo al Covid – spiega il sindaco Valiante – e andare incontro alle difficoltà delle famiglie che devono individuare un laboratorio o una farmacia disponibile per l’esecuzione del tampone, visti i tempi lunghi e le difficoltà dell’Usca, ho chiesto al Consorzio che siano riveduti e ridotti i prezzi dei tamponi alla Farmacia comunale. Si eviteranno così attese e disagi per i genitori e soprattutto si andrà incontro alle esigenze economiche di tante famiglie sulle quali ultimamente grava anche questo ulteriore costo”.
Il CDA del Consorzio si riunirà già questa sera per decidere in merito: “Ritengo che in questo momento particolare che stiamo vivendo – conclude Valiante – sia un segno di particolare importanza e di sensibilità nei confronti della cittadinanza che il Consorzio farmaceutico intercomunale stabilisca prezzi particolarmente agevolati per i tamponi agli scolari”.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più