CronacaNews

Eboli: al MOA la presentazione del libro “La Pantera 30 anni portati bene”

Venerdì  9 ottobre alle ore 18, presso il MOA – Museo of Operation Avalanche – di Eboli la presentazione del libro “La Pantera 30 anni portati bene. Dalla rimozione all’azione efficace. Storia dei movimenti studenteschi e giovanili dalle «magliette a strisce» a Greta Thunberg.” – di Nando Simeone ed edito dalla NeP Edizioni.

Una riflessione a ritroso nel tempo sulla partecipazione dei movimenti studenteschi e giovanili alla vita politica del Paese.

Dalle “magliette a strisce” del 1960, passando per quel grande fenomeno di rivolta e occupazione che fu la Pantera, fino alla più recente protesta ecologico-ambientale di Fridays for Future di Greta Thunberg.

Con l’autore dialogheranno Camillo Rocchino dell’Associazione Memoria in Movimento, il prof. Giuseppe Fresolone, Direttore scientifico del MOA e Dina Balsamo dell’Associazione Berlinguerlab.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Memoria in Movimento,

dall’Associazione Berlinguerlab e dal MOA (Museum Operation Avalanche).

Redazione           

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più