Sport

Salerno: Raffaele Boninfante torna ad indossare la canotta della Hippo Basket Salerno

Il direttore sportivo Giovanni Carmando ha portato a termine la terza operazione di mercato in poche ore

Il direttore sportivo della Hippo Basket Salerno Giovanni Carmando cala il tris. Dopo aver annunciato gli ingaggi di Raffaello Sammartino e Carmine Policastro, la società granata ha ufficializzato la terza operazione di mercato in entrata, rinforzando ulteriormente l’organico con Raffaele Boninfante. Per lui, che ha già indossato la canotta granata nella stagione 2014/15 in Promozione, si tratta di un gradito ritorno.

Ieri la guardia classe 1990 ha incontrato il presidente Giosafat Frascino ed ha parlato anche con coach Luca Silvestri, prima di allenarsi con i suoi nuovi compagni.

Figlio d’arte (il papà Antonio è stato uno dei cestisti più talentuosi sfornati dal movimento salernitano), Boninfante è cresciuto nelle giovanili del Delta Basket Salerno, con cui ha poi esordito pure in Serie C (stagione 2010/11). Con i bluarancio il cestista salernitano ha giocato anche l’anno dopo, prima di trasferirsi in Serie D all’ambizioso Basket Sarno. Come detto, nel 2014/15 Boninfante ha indossato la canotta della Hippo in Promozione per 15 volte, segnando 191 punti (media di 12,1 ad allacciata di scarpe), riuscendo a segnare anche 24 punti in un incontro (il derby con la Salernitana Basket).

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più