AmbienteCronaca

Capitaneria di Porto di Salerno: salvata una tartaruga marina

L'esemplare affidato alla Stazione Dorhn di Napoli

Nella tarda serata di ieri, i militari della Guardia Costiera di Salerno, diretta dal Capitano di Vascello Giuseppe Menna, hanno tratto in salvo una tartaruga marina della specie “caretta caretta”.

L’esemplare, del peso di circa 50 kg, è stato catturato accidentalmente da un peschereccio e successivamente affidato al personale della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli che si occuperà della cura e della riabilitazione.

La tartaruga appartiene ad una specie fortemente minacciata in tutto il bacino del Mediterraneo e al limite dell’estinzione nelle acque territoriali italiane a causa dell’inquinamento marino, della riduzione degli habitat di nidificazione e degli incidenti causati dalle reti a strascico e dagli altri sistemi di pesca.

Comunicato Stampa Capitaneria di Porto Salerno

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più