AmbienteCronacaNews

Stoccaggio rifiuti a Polla

L'ARPAC conferma inidoneità

Inidoneità sito di stoccaggio rifiuti di Polla – risposta A.R.P.A.C.
E’ arrivata anche la risposta dell’ A.R.P.A.C. – Dipartimento provinciale di Salerno a confermare l’inidoneità dell’impianto per lo stoccaggio rifiuti di Polla, in località Sant’Antuono. “La nostra azione finalizzata a capire lo stato delle cose e a rimuovere i nostri sospetti in relazione all’idoneità del sito a ricevere la Futa era fondata. La raccolta firme e la conseguente richiesta di informazioni all’A.R.P.A.C. era giusta e la risposta è stata netta e inequivocabile. Vogliamo ringraziare alcuni imprenditori della zona industriale di Polla e i cittadini che con le loro firme hanno supportato questa nostra iniziativa. Ancora una volta si è tentato di attentare alla salute alla sicurezza dei cittadini, manifestando fino alla fine anche per il tramite di esplicite e irresponsabili dichiarazioni la volontà di stoccare rifiuti in una struttura inadeguata. La politica ancora una volta ha fallito, resteremo vigili e determinati, non è possibile fidarsi di certa gente”. Di seguito riportiamo le conclusioni dell’Ente riportate nella lettera di risposta che alleghiamo al presente comunicato: Al riguardo, nel richiamare la nota dipartimentale, n. 44273/2019 del 22.07.2019, si comunica che Questo Dipartimento, non ha, ad oggi, rilasciato alcun parere definitivo sulla possibilità di utilizzare il sito di Polla per stoccaggio temporaneo.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più