IntervisteMusica dal vivoNewsPrimo PianoTime Out

Stargate: Peppe O’Blues & Hell’s Cobra

Trentesimo anniversario della Band con un live in studio di brani originali

Il 3 gennaio 2020 la presentazione ufficiale al New Sea Legend a Pozzuoli

Peppe O’Blues & Hell’s Cobra, in Tour dal 21 dicembre 2019, con prima tappa al Mermaid’s Tavern a Salerno

Stargate è un progetto musicale che nasce come live in studio per celebrare il trentesimo anniversario della fondazione della band.

Tutti i brani sono composizioni originali scritti da Peppe ò Blues.

Un lavoro musicalmente ricco di idee nuove ed estremamente poliedrico. L’album sarà presto disponibile in una versione CD ed una DVD Limited Edition.

Questo lavoro discografico vuole mostrare un altro punto di vista all’ascoltatore per liberarlo dalla visione univoca, negativa e distruttiva di questa società.
La Musica ha una radice sacra, spirituale, è un cammino di guarigione, conoscenza e consapevolezza di se. In una visione sciamanica è il ponte arcobaleno che collega il microcosmo al macrocosmo.
L’idea di registrare un disco dal vivo in studio è sostanzialmente un dare importanza non alla perfezione della creazione musicale ma alla verità emozionale capace di essere trasmessa attraverso la Musica.
Lo stargate contiene forme di geometria sacra e crea dentro ed intorno a sé un potentissimo campo energetico. Esso serve ad ancorare coscienze multidimensionali con le quali entrare in contatto e porta equilibrio, ed eventuale sviluppo, nel modo e nella misura in cui ce n’è bisogno.

La Band

Gli Hell’s Cobra sono stati fondati nel 1989.

Peppe O’Blues: “Nel mio lungo ed intenso percorso musicale, molti musicisti hanno dato il loro contributo alla band. Nel Trentesimo Anniversario dalla fondazione si sono uniti a me il batterista Peppe Parisi e il bassista Mizar Di Muro, con i quali ho condiviso il progetto Stargate”.

Peppe o Blues al centro, Peppe Parisi a dx, Mizar Di Muro a sx
Peppe o Blues al centro, Peppe Parisi a dx, Mizar Di Muro a sx

Peppe O’ Blues

Musicista professionista e insegnante di chitarra elettrica.

Durante i suoi quasi 35 anni di carriera ha avuto l’onore e il piacere di suonare con autentiche star come Buddy Miles (batterista di Jimi Hendrix e voce di Carlos Santana) , Otis Rush (Eric Clapton), Michael Coleman (chitarrista di Muddy Waters),  Shirley King (figlia di B. B. King) e Junior Wells.

Ha aperto i concerti per Art Blakey and The Jazz Messengers, Stevie Ray Vaughan , Miriam Makeba, Bobby Watson, Canned Heat, Charlie Musselwhite, Tommy Castro e Chris Wilson (cantante dei Flamin’ Groovies) e recentemente di Fabrizio Moro.

” Ho suonato nei Festival Blues e nei locali di mezzo mondo: Chicago Blues Festival, Kingston Mines (Chicago Blues Centre), Buddy Guy’s Legends (Chicago), House of Blues (Chicago), B. B. King Club (Memphis), Shepherd Bush Hall (Londra), Rotherhite Festival (Londra), The Marquee Club (Londra), Big Mama (Roma), United Nations’ Tour (Albania), Grotto Pasinetti (Svizzera), G7 Concert (Napoli), solo per citarne alcuni”.

www.peppeoblues.com

Maria Rosaria Voccia

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più