CulturaEventiIntervisteMusica dal vivoNewsTime OutVideo

Raduno Blues a Marina di Camerota, gli Harlem Blues Band

Grande successo sul Porto Turistico di Marina di Camerota

L’evento, nato quattro anni fa, sta diventando un punto di riferimento importante, gode del sostegno e del  patrocinio del Comune di Marina di Camerota, l’intento è permettere al pubblico di poter aprire il proprio sguardo su questo particolare mondo musicale, il Blues.

Il Blues

Il Blues, è un genere che vanta di un sound unico, le cui radici sono da ricercare tra i canti delle comunità di schiavi afroamericani nelle piantagioni degli stati meridionali degli Stati Uniti d’America, la cosiddetta Cotton Belt, dove il cotone è stato la predominante cultura da reddito dalla fine del XVIII secolo fino al XXsecolo.

Ogni serata ha un tema diverso, unico nel suo genere, un appuntamento con la musica di qualità. Gli artisti chiamati a partecipare “sono senza dubbio”, sottolinea Carmine del Greco,  imprenditore e promotore dell’evento ,”tra i migliori esecutori di questo genere, poiché vantano unrepertorio di gran classe,mescolando melodie e ritmi africani a sonorità jazz e blues.

Gli Harlem Blues Band protagonisti della serata di domenica 8 settembre.

Lunedi 9 settembre i Soul & Blues Connection feat. Deviana P. and Yelena Baker

Raduno Blues Marina di Camerota
Raduno Blues Marina di Camerota

 

 

 

 

 

 

Una grande serata finale sotto le stelle, tra gli ospiti anche Cris Pacini sassofonista, che ha lavorato con Pino Daniele, Sting e Police

Sponsor dell’evento Case vacanze Morfeo – Palinuro

7salerno Media Partner

info@sevensalerno.it

www.sevensalerno.

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più