CulturaNews

Capolavori d’Arte Presepiale provenienti dalla Campania e regioni limitrofe in esposizione a Salerno

Nella suggestiva cornice del centro storico di Salerno, già palcoscenico di Luci d’Artista, torna la Mostra d’Arte Presepiale Città di Salerno.

Giunta alla sua XXIII edizione, la Mostra presenta al pubblico una ricca collezione di presepi, all’insegna della tradizione e dell’innovazione.

Tutti i dettagli saranno illustrati il prossimo venerdì 27 ottobre alle ore 11 presso la Sala della Giunta di Palazzo S. Agostino nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Interverranno il Presidente della Provincia di Salerno, dott. Giuseppe Canfora; il Consigliere Politico in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche della Provincia di Salerno, prof.ssa Mariarosaria Vitiello; il Consigliere Comunale, dott. Massimiliano Natella; il D.S. dell’I.I.S. “Trani-Moscati” di Salerno, dott. Claudio Naddeo; il D.S. dell’I.T.T. “Basilio Focaccia”, dott.ssa Renata Florimonte; il Presidente dell’Associazione “Tertio Millennio Adveniente” dott. Ciriaco Russomando, nonché i presepisti che esporranno alla Mostra.

Artigiani di professione e appassionati provenienti da ogni angolo della Campania, del Lazio, della Puglia e della Basilicata esporranno le loro opere, frutto originale dell’inventiva e della capacità creativa di ciascun artista.

L’esposizione vanta il patrocinio della Provincia e del Comune di Salerno.

La manifestazione coinvolgerà anche alcuni istituti scolastici del salernitano: saranno, infatti, gli studenti dell’I.T.T. “Basilio Focaccia” e dell’I.I.S. “Trani-Moscati” a realizzare luminosi alberi di natale con materiali riciclati, tessuti pregiati e illuminazioni a led che verranno esposti presso i locali della Mostra.

 

INFO E CONTATTI

| Ufficio Stampa Giovanna Naddeo, 392 2695354, giovanna.naddeo96@gmail.com |

Redazione

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più