CulturaFeste e sagreItinerariL'Occhio nei QuartieriNews

L’Occhio nei Quartieri: Salerno, per festeggiare Sant’Eustachio anche una sagra

A conclusione, fuochi pirotecnici

Festa grande nel popoloso quartiere Sant’Eustachio a Salerno, nella zona orientale della città.

Dopo il solenne Pontificale che sarà vissuto dai salernitani in Cattedrale, il 21 settembre alle ore 10 e la processione cittadina alle ore 18, la comunità di Sant’Eustachio ha organizzato ben 5 giorni per onorare il suo Santo Martire.

Dal 22 al 25 settembre, alle ore 19, celebrazione eucaristica. Stamattina, alle ore 11, la Messa Solenne presieduta alle ore 11 dal Parroco don Giuseppe Greco e alle ore 19 dal Monsignore Michele Petruzzelli, abate della Badia di Cava de’ Tirreni, con processione per le strade del quartiere, allietata dalla banda di Pellezzano e dai trombonieri del gruppo Senatore. Al rientro nel piazzale retrostante la chiesa di Sant’Eustachio, il cielo sarà iluminato dai fuochi pirotecnici.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più