CulturaNewsScuola

Contemporaneo Urbano, la Fondazione Gatto e il Liceo Artistico di Salerno

Gli studenti incontreranno i protagonisti dell'arte urbana

Procede l’idea progetto della Fondazione Gatto di Salerno, “Contemporaneo Urbano”, rivolta agli studenti del Liceo Artistico Sabatini Menna.
Un ciclo di incontri sull’arte urbana, che ha visto ieri, in videoconferenza dalla Galizia, l’artista Isaac Cordal.
Tante le domande dei ragazzi, tanti i temi affrontati e grande divertimento.
Contemporaneo Urbano è un progetto della Fondazione Alfonso Gatto per la promozione e la divulgazione dell’arte urbana nel corso del quale i ragazzi potranno approfondire conoscenze sulla storia dell’arte pubblica ed incontrare grandi protagonisti della scena internazionale. Nel contempo si è lanciata la proposta di uno spazio dedicato all’arte urbana a Salerno.
Sevensalerno nel 2015 ha realizzato una video sui Muri d’Autore nel Quartiere Fornelle di Salerno, con un’ intervista a Filippo Trotta, presidente della Fondazione Gatto.
Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più