CronacaCulturaNews

La Campania protagonista alla 74aMostra del Cinema di Venezia

Risorse per 5 mln di euro

 

Grande accoglienza ed interesse per i nove film campani presenti alla Mostra del cinema di Venezia. Oggi attesa ed entusiasmo per la proiezione di “Ammore e malavita” dei fratelli Manetti in concorso alla selezione ufficiale e del corto “MalaMenti” del giovane Francesco Di Leva.
“Siamo orgogliosi di questa rinascita del cinema campano, per la quale la Regione si è concretamente impegnata. Dopo l’approvazione della legge regionale sul cinema lo scorso ottobre, in arrivo entro fine mese l’approvazione del piano annuale cinema ed entro fine anno l’assegnazione delle relative risorse per complessivi 5 milioni di euro” ha annunciato Rosanna Romano, direttore generale alle Politiche culturali e turismo della Regione.
“L’amministrazione regionale sta investendo risorse importanti come testimoniato dalla presenza alla Mostra di due film finanziati dalla Regione attraverso il Fondo POC 2014-2020. Inoltre, attraverso la programmazione e funzione che la Regione ha affidato alla Film Commission, possiamo finalmente garantire certezze e continuità per lo sviluppo del comparto” ha dichiarato Maurizio Gemma direttore della Film Commission Campania”.

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più