CronacaCulturaEventiNews

Venezia: il Festival del Cinema 2017

Dal 30 agosto al 9 settembre

Il Festival del Cinema di Venezia 2017 parte con una cerimonia sfavillante. Alessandro Borghi, padrino della 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, fa gli onori di casa; Annette Bening, Presidente di Giuria, apre le danze con Jasmine Trinca, Rebecca Hall e gli altri giurati chiamati a scegliere il vincitore del Leone d’oro di Venezia 74 e per la gioia delle signore Matt Damon e Christoph Waltz con il regista Alexander Payne sflano sul red carpet per presentare il film di apertura della Mostra, Downsizing! Ci attende una cerimonia di apertura molto glamour!

La Selezione ufficiale dei film della Mostra del Cinema di Venezia è di altissimo livello e conta fra i film in concorso anche diversi film italiani, film italiani che comunque colonizzano anche le altre sezioni.
La lista completa dei film in concorso

Human Flow – Ai Weiwei
Mother! – Darren Aronofsky
Suburbicon – George Clooney
The shape of water – Guillermo Del Toro
L’insulte – Ziad Doueiri
La villa – Robert Guédiguian
Lean on Pete – Andrew Haigh
Mektoub, My Love: Canto Uno – Abdellatif Kechiche
The Third Murder – Koreeda Hirokazu
Jusqu’à la garde – Xavier Legrand
Ammore e Malavita – Manetti Bros
Foxtrot – Samuel Maoz
Three billboards outside Ebbing, Missouri – Martin McDonagh
Hannah – Andrea Palladoro
Downsizing – Alexander Payne
Angels Wear White – Vivian Qu
Una famiglia – Sebastiano Riso
First Reformed – Paul Schrader
Sweet Country – Warwick Thornton
The Leisure Seeker – Paolo Virzì
Ex Libris – The New York Public Library – Frederick Wiseman

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più