CronacaNews

Terremoto Ischia. Azioni di sostegno e accompagnamento alle imprese danneggiate

La Giunta regionale della Campania ha deliberato oggi di conferire mandato al Presidente della Regione affinchè richieda al Governo di valutare la previsione di agevolazioni, anche tributarie, in favore dei soggetti che hanno subito danni alle abitazioni e agli immobili sedi di attività produttive – a seguito del sisma che ha colpito l’Isola d’Ischia lo scorso 21 agosto – attraverso la sospensione o il differimento dei termini per il versamento di tributi e contributi previsti.

Con lo stesso provvedimento, proposto dal Presidente De Luca e dall’assessore alle Attività produttive Lepore, d’intesa con l’assessore alla Promozione turistica Matera, la Giunta ha avviato le procedure per l’individuazione delle misure ed interventi più idonei a sostenere e supportare la ripresa economica e produttiva delle attività commerciali, artigianali, turistiche, ricettive ed industriali danneggiate dall’evento sismico anche mediante l’adozione di strumenti agevolativi dedicati.

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più