AmbienteCronacaNews

Baronissi: Rifondazione Comunista e Cittadini contro gli impianti a biomassa

"Uno schiaffo alla città e al consiglio comunale"

Apprendiamo notizia che domani 14 Luglio dovrebbero riprendere i lavori in uno dei due cantieri in cui troveranno costruzione i due impianti a biomassa nell’area piip della zona di sava.

Tale notizia se fosse vera ci lascia sbigottiti, in quanto l’amministrazione comunale e il sindaco Gianfranco Valiante (schierati per il NO alla costruzione dei due impianti) hanno effettuato una messa di fermo per entrambi i cantieri che terminerebbe il giorno 21 Luglio.

Messa di fermo dovuta al fatto che i due costruttori non rispettavano la distanza tra l’impianto e le civili abitazioni come la legge consente.

Se tale notizia corrispondesse a verità, gli imprenditori hanno lanciato un guanto di sfida all’amministrazione Valiante ma soprattutto ai tanti cittadini della città di Baronissi contrari alla costruzione degli impianti che mettono in discussione la salute e la tutela dell’ambiente.

Denunciamo con forza questo “atto bullesco” da parte di uno dei due imprenditori, consapevoli che il rispetto della legalità e l’attuazione delle norme sarà riaffermato dal “comitato NUMERO UNO” (auto definizione del Sindaco Valiante fatta durante l’ultimo Consiglio Comunale) contro la costruzione delle centrali a biomassa formato dal sindaco e dall’amministrazione comunale di Baronissi. Come partito della Rifondazione Comunista continueremo a vigilare insieme ai comitati No Biomassa e ai cittadini della nostra città. (Comunicato Stampa)

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più