CronacaCulturaNewsPrimo PianoScelti da noiScuola

Salerno: Liceo Artistico, costituito il fondo patrimoniale e parte la campagna di crowfunding

Costituito il fondo patrimoniale Liceo Artistico Sabatini-Menna e lancio campagna di crowfunding.
Martedì 16 novembre 2021 alle ore 10,30 presso la Sala Teatro della sede del Liceo Artistico Sabatini – Menna di Salerno, in Via G. Grimaldi, 7 è stato presentato da parte della dirigente scolastica del Liceo artistico Sabatini – Menna prof.ssa Ester Andreola e dalla presidente della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus (SA), Dott.ssa Antonia Autuori, il fondo patrimoniale del Liceo Sabatini Menna ed è stata lanciata la campagna di raccolta fondi “Il Giardino dell’Arte”.
Lo scopo del fondo è la realizzazione di progetti individuati e promossi dall’istituzione scolastica. Il primo progetto che si vuole realizzazione con il fondo, è “Il Giardino dell’Arte”. Un progetto di riqualificazione ambientale e funzionale di uno dei giardini interni del Liceo Artistico Sabatini–Menna di Salerno, della sede di Via G. Grimaldi, 7 allo scopo di renderlo “spazio polivalente”, fruibile sia dalla scuola che dagli utenti esterni. Si può contribuire al progetto donando direttamente sul sito della Fondazione al seguente link:
” Con questo progetto – afferma la dirigente scolastica Ester Andreola- si dà avvio ad una nuova fase di rapporti tra la Scuola e la Fondazione, favorendo la cultura del dono nelle nuove generazioni. Chiediamo all’intera cittadinanza di esserci vicino, anche con piccole donazioni, per riqualificare il giardino e renderlo un luogo d’incontro speciale e funzionale non solo alle attività didattiche, proprie delle discipline artistiche dell’Istituzione scolastica; uno spazio polivalente, sicuro ed attraente, aperto all’utenza esterna, per una idonea e coerente programmazione di rappresentazioni teatrali, mostre, rassegne, concerti ed eventi culturali. In sintesi, si vuole realizzare uno “spazio educativo” quale “bene comune” da condividere con la città ed i cittadini”.
Il Presidente della Fondazione della Comunità Salernitana Onlus dott.ssa Antonia Autuori dichiara: ” La Fondazione vuole essere sempre vicino a tutte quelle realtà che tutelano e valorizzano il nostro patrimonio storico artistico. La peculiarità di questa iniziativa progettuale è la partecipazione di un’istituzione scolastica: avvicinare alla cultura della donazione e della solidarietà il mondo della scuola significa riconoscerle un ruolo centrale nell’affrontare le sfide straordinariamente complesse che ci attendono, in maniera efficace ed innovativa perché, vale la pena ricordarlo sempre, la scuola siamo noi: un bene che appartiene a tutti e di cui tutti dovremmo prenderci cura”.
Per info: info@fondazionecomunitasalernitana.it
Maria Rosaria Voccia
Sevensalerno.it/Media Partner

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più