CronacaNewsPoliticaPrimo Piano
Tendenza

Salerno: sciopero generale per la Palestina

stop al genocidio, basta armi, apriamo corridoi umanitari!

3 ottobre 2025

Salerno- Migliaia di persone oggi per le strade di Salerno hanno risposto allo sciopero generale in difesa della Global Sumud Flotilla perla martoriata popolazione di Gaza.

 Lavoratrici, lavoratori, studenti, docenti, cittadini hanno manifestato insieme alla CGIL con un messaggio chiaro: stop al genocidio, basta armi, apriamo corridoi umanitari!
Una delegazione della CGIL Salerno è stata ricevuta dal Prefetto per ribadire la necessità di una presa di posizione netta delle istituzioni italiane.
 «Fermare la Flotilla significa colpire la speranza di un popolo che vive sotto assedio da troppo tempo – ha dichiarato Antonio Apadula, segretario generale CGIL Salerno –. È gravissimo che il nostro governo abbia abbandonato cittadini e lavoratori italiani presenti a bordo. Da Salerno abbiamo detto con forza che l’Italia deve stare dalla parte della pace e non della guerra».
Al Porto Commerciale si è radunata una considerevole compagine di manifestanti si dalle otto del mattino.
Si ringrazia per la foto Aldo Galelli

 

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio