CronacaNewsPoliticaPrimo Piano
Tendenza
Salerno: sciopero generale per la Palestina
stop al genocidio, basta armi, apriamo corridoi umanitari!

3 ottobre 2025
Salerno- Migliaia di persone oggi per le strade di Salerno hanno risposto allo sciopero generale in difesa della Global Sumud Flotilla perla martoriata popolazione di Gaza.
Lavoratrici, lavoratori, studenti, docenti, cittadini hanno manifestato insieme alla CGIL con un messaggio chiaro: stop al genocidio, basta armi, apriamo corridoi umanitari!
Una delegazione della CGIL Salerno è stata ricevuta dal Prefetto per ribadire la necessità di una presa di posizione netta delle istituzioni italiane.
«Fermare la Flotilla significa colpire la speranza di un popolo che vive sotto assedio da troppo tempo – ha dichiarato Antonio Apadula, segretario generale CGIL Salerno –. È gravissimo che il nostro governo abbia abbandonato cittadini e lavoratori italiani presenti a bordo. Da Salerno abbiamo detto con forza che l’Italia deve stare dalla parte della pace e non della guerra».

Al Porto Commerciale si è radunata una considerevole compagine di manifestanti si dalle otto del mattino.
Si ringrazia per la foto Aldo Galelli

Redazione



