CronacaNewsPolitica

Ciclone Claudio Velardi: da Mentana difende Roberto De Luca e riceve proteste dagli attivisti di Battipaglia

Ospite di Enrico Mentana su La7, a “Bersaglio Mobile”, il giornalista Claudio Velardi, tra le altre cose ex assessore al Turismo alla Regione Campania, difende De Luca jr., dimessosi dalla carica di assessore al Comune di Salerno dopo l’inchiesta video di Fanpage sulla problematica rifiuti in Campania.

” C’è uno sforzo di portare la legalità dentro il territorio. L’incazzatura di Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, è legittima, perché il figlio Roberto, rivedendo alcuni passaggi del video, non c’entra nulla di nulla con le storie raccontate. Sono sempre contro qualsiasi tipo di complotto”.

BATTIPAGLIA. Bufera a Battipaglia per le parole espresse ieri sera da Claudio Velardi sui cittadini che protestano contro i termovalorizzatori: “Mentre a Brescia si fanno i termovalorizzatori e Brescia è ricca, a Napoli e nel Mezzogiorno o a Battipaglia se tu vuoi realizzare un termovalorizzatore c’è il corteo con preti, politici, giornalisti, magistrati e cittadini e camorristi, che tutti quanti insieme lottano contro il termovalorizzatore perché naturalmente se fai il termovalorizzatore i soldi vengono impiegati lì e non c’è più il traffico illecito di rifiuti. Questo è il punto di fondo”.

Immediata le proteste dei cittadini attivisti del Comitato “Battipaglia dice NO”.

“Il corteo di protesta citato da Velardi è quello  dello scorso 23 novembre 2017 che portò in piazza 10.000 persone, tra cittadini, amministratori del territorio, comitati ed associazioni per non solo evitare l’ampliamento dello Stir (e non un termovalorizzatore) voluto dalla Regione, ma per protestare contro le varie problematiche ambientali che attanagliano la città Battipaglia, per chiedere la corretta gestione degli impianti pubblici e privati in mesi difficili con le ricadute sulla salute e per gli odori nauseabondi che si respirano per le strade battipagliesi. Ora viene chiesto anche l’intervento della sindaca Cecilia Francese per tutelare l’immagine di Battipaglia”.

Maria Rosaria Voccia

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più