Gli “Idioti” rispondono al Governatore: “Il compagno De Luca fa morire i malati poveri”
Una manifestazione spontanea a costo zero

27 ottobre 2022
Salerno – Circa 700 persone, secondo quanto riferisce la Questura, hanno partecipato alla marcia organizzata a Salerno da Fratelli d’ Italia a difesa della sanità campana ormai in una situazione disastrosa.
Una manifestazione spontanea a costo zero.
Il corteo, scortato dalla polizia di Stato è partito da Piazza Vittorio veneto ed in maniera encomiabile è terminato in Piazza Portanova con un lungo applauso ed al grido “Giù le mani dalla salute”.
A capo del nutrito gruppo dei partecipanti dove vi erano anche i massimi rappresentanti locali di FDI come Edmondo Cirielli, Antonio Iannone, Alberico Gambino, Nunzio Carpentieri, Imma Vietri, Gimmy Cangiano, Michele Schiano Di Visconti, Sonia Alfano oltre vari sindaci e consiglieri della provincia, era uno striscione con lo striscione “Con De Luca: per i Campani una mala sanità e nessuna dignità”.
Dietro, altri striscioni campeggiano con parole forti come: “Il compagno De Luca fa morire i malati poveri” , “Da De Luca solo bugie. Il Matese difende il suo ospedale”; ed ancora: “La sanità è segno di dignità”.
Personale sanitario carente, burocrazia da tempi biblici, il mancato potenziamento della medicina territoriale sono tra i principali argomenti messi in luce dai partecipanti, o meglio dagli “idioti” come li ha chiamati con grande caduta di stile il Governatore della Campania Vincenzo De Luca principale colpevole della vergognosa situazione in cui versa la sanità campana.
Mirko Cantarella