CulturaNews

Salerno: Musei in Rete, il progetto culturale adottato dalla Regione Campania

Si inizia martedi 18 maggio per la Giornata dei Musei

I Musei si raccontano è il titolo della nuova rubrica online realizzata nell’ambito del progetto “Salerno Musei in Rete”, percorso di co-progettazione per lo sviluppo dell’offerta culturale cittadina, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Salerno, adottato dalla Regione Campania e curato da Mediateur,Cultura, Turismo e Territori.
Dal 18 maggio al 7 luglio, il lunedì e il mercoledì alle ore 19.00, sulla pagina Facebook e YouTube Salerno Cultura – Comune di Salerno la rubrica presenterà un ciclo di incontri dedicati ai 15 musei salernitani e luoghi di cultura coinvolti nel progetto, col fine di valorizzare le tante e diverse istituzioni museali presenti sul territorio comunale.
–  Il primo incontro virtuale si terrà occasionalmente di martedì 18 maggio per celebrare la Giornata internazionale dei Musei alla quale Salerno aderisce.
Ad ogni appuntamento l’Assessore alla Cultura Antonia Willburger dialogherà con responsabili, direttori ed esperti delle realtà museali che condivideranno racconti, curiosità e riflessioni sul presente e il futuro dei musei.
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più