CronacaL'Occhio nei QuartieriNewsRubriche

Salerno: 35 positivi al covid-19 e multe da mille euro

Gli effetti immediati della nuova ordinanza regionale

Nella città di Salerno, al momento, sono 35 i casi di covid-19.

Il primo “effetto” dell’ultima ordinanza regionale per il contenimento covid-19 ha portato a tre multe da euro mille ciascuna elevate a tre commercianti della zona orientale di Salerno.

Il Sindaco, Vincenzo Napoli: ” Non si escludela chiusura degli stessi locali. La maximulta è giusta e va applicata senza sconti a nessuno. Gestori degli esercizi commerciali ma anche i clienti devono rispettare le regole.

Ognuno di noi deve fare la propria parte. Il Covid non è stato sconfitto. Ognuno di noi deve attenersi a semplici regole: lavarsi le mani, mantenere le distanze di sicurezza, evitare assembramenti ed indossare la mascherina.Intanto che arrivi il vaccino. Non è sicuramente facilecontrollare tutti e tutto. Deve scattare un meccanismo nella coscienza di ognuno. Alle azioni persuasive, per chi sbaglia, seguiranno anche durissime azioni repressive, se necessarie. Spero che i miei concittadini capiscano che bisogna salvaguardare la propria e l’altrui salute “.

Il commerciante multato : “Non pago”

Il commerciante multato non ci sta, e ha dichiarato all’ANSA: “Non indossavo la mascherina perché stavo bevendo un bicchiere d’acqua. Non pagherò la multa e farò ricorso. Nel mio locale sono entrati un agente e un altro in borghese. Il verbale è stato fatto a me. Non indossavo la mascherina ma solo perché stavo bevendo un bicchiere d’ acqua. Ho la testimonianza della mia collaboratrice, che indossava la mascherina, e di un cliente. Non pagherò la multa, ho intenzione di fare ricorso. Siamo stati chiusi sessanta giorni per via della pandemia. Questa multa non ci voleva proprio. Ero già abituato a  far entrare i miei clienti solo con la mascherina e da stamattina, dopo l’ordinanza regionale, sono stato ancora più categorico”.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close