ArteArte in cittàCulturaEventiMostreNewsScelti da noi

Nel Segno della Croce 2020, al Museo Diocesano di Salerno

Chiamata alle Arti

Museo Diocesano San Matteo Salerno

Mostra d’Arte Contemporanea Nel Segno della Croce: Icona e Simbolo della Cristianità

Il portale web di promozione territoriale 7salerno, in collaborazione con 7network e con il Museo Diocesano San Matteo di Salerno, nell’ambito della “Rassegna Salerno Città d’Arte 2020” organizza la

quarta edizione della Mostra d’Arte Contemporanea Nel Segno della Croce: Icona e Simbolo della Cristianità,

che si terrà a Salerno nelle sale del Museo Diocesano San Matteo,  dal 2 al 19 aprile 2020.

“La mostra è aperta alla partecipazione degli artisti professionisti ed emergenti che desiderano offrire una personale interpretazione di questo simbolo della Cristianità, attraverso i diversi linguaggi dell’arte contemporanea” dichiara la Curatrice, dr.ssa Maria Rosaria Voccia.

Vernissage: giovedi 2 aprile 2020 ore 17

Saluti del direttore del Museo Diocesano di Salerno, don Luigi Aversa

Gli Artisti sono chiamati a partecipare negli ambiti di Pittura, Scultura, Ceramica, Fotografia, Grafica. Termine di adesione 20 marzo 2020 a info@sevensalerno.it

L’evento, che riscuote fin dalla prima edizione, nel 2016, notevole successo, è seguito dalla Curatrice e Giornalista dr.ssa Maria Rosaria Voccia e dall’Architetto Pasquale Cicalese, e promosso sul Sito di Informazione www.sevensalerno.it Official Media Partner.

Allestimento su progetto dell’Architetto Pasquale Cicalese.

 “Gli Artisti si cimentano con il Significato ed il Simbolismo della Croce, che rappresenta il Crocefisso, il Cristo, il Verbo, la Seconda Persona della Trinità (secondo la leggenda il legno della Croce proviene dall’Albero sorto sulla tomba di Adamo), liberazione dell’uomo dai peccati grazie al sacrificio di Gesù Cristo, e con le icone ed i simboli ad essa collegati.(Maria Rosaria Voccia)

Salerno. Museo Diocesano San Matteo, Largo Plebiscito 12

Rassegna SALERNO CITTA’ D’ARTE 2020

Nel Segno della Croce: Icona e Simbolo della Cristianità

2-19 aprile 2020

Orari: 9– 13/ 15-19, dal lunedi alla domenica, chiuso il mercoledi

Sevensalerno Official Media Partner

www.sevensalerno.it

Comunicazione e Ufficio Stampa:  dr.ssa Maria Rosaria Voccia

e-mail: info@sevensalerno.it

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più