Scelti da noi

Musical Academy a Salerno di Michele Carfora e Marita Miano

Lo studio consente di apprendere, ma non basta se ad impartire gli insegnamenti non sono i personaggi giusti.

Aggiungiamoci poi che in certe circostanze, tanti sono gli equilibri da incastrare, come si verifica nell’ambiente dello spettacolo.

Certo è valida la tesi del talento, tuttavia è necessario accoppiarlo alla preparazione. La soluzione matematica finalizzata alla nascita dell’artista perciò si ottiene addizionando ambizione, formazione, docenti di alto livello.

Un bravo performer arriva dritto al pubblico; sa accompagnarlo nel viaggio della storia rappresentata, attraverso lo stato emozionale.

Gli spettatori nel mentre osservano l’esibizione, ci si dovrebbero calare automaticamente, quasi fossero loro stessi protagonisti. Ragion per cui bisogna studiare sì ma principalmente occorre scegliere strutture adatte in cui svolgere autentici programmi settoriali.

Da quest’anno il tutto può essere sviluppato anche a Salerno, grazie al percorso accademico “Musical Academy” di Michele Carfora e Marita Miano, dove vengono insegnate le discipline del Teatro Musicale.

Michele Carfora in sala
Michele Carfora in sala

Ad occuparsi dei corsi è Michele Carfora in persona, attore performer di spicco, star di prestigiosi palcoscenici in diverse parti del mondo con tournée di grandissimo successo. In virtù di ciò, forma scrupolosamente gli allievi nelle materie del canto, recitazione e danza, riservando inoltre particolare attenzione alla dizione, alla presenza scenica e finanche all’aspetto emotivo, fondamentale nell’affrontare la platea.

Gli allievi, durante il percorso formativo, avranno modo di fare esperienze con tanti artisti professionisti e audizioni per essere inseriti nel mondo dello spettacolo. Le frequenze non sono obbligatorie, al termine degli studi verrà rilasciato il diploma riconosciuto e, per chi lo desidera, con abilitazione all’insegnamento. Il diploma oltre alla certificazione dell’ente riconosciuto CONI, ha anche riconoscimento europeo.

Al corso possono prendere parte anche coloro che non hanno mai studiato le discipline del canto, della recitazione e della danza, è aperto a tutti. Per chi si iscrive in questi giorni, godrà di una sostanziosa offerta. 

Contatti: accademiapopolare@libero.it

 333 2756752

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close