NewsSocietà

Natale a Salerno, c’è il cocktail con musica live

Dal 30 dicembre al 9 gennaio

Arriva in città “GRAN SALERNO”, l’iniziativa ideata da Confcommercio Campania – sede di Salerno, in collaborazione con l’Associazione Sofy Music, col patrocinio del Comune di Salerno, grazie all’Assessorato al Commercio, che nasce con l’intento di sostenere l’immagine dei pubblici esercizi salernitani, oltre a rafforzare il legame con la territorialità, attraverso il lancio promozionale di un cocktail-aperitivo tutto granata, realizzato ad hoc con l’utilizzo di prodotti tipici locali.

Saranno circa duemila i cocktail offerti, in assaggio gratuito, dalle venti attività commerciali affiliate che aderiscono all’evento, tra bar e ristoranti, individuabili attraverso una segnaletica dedicata.

In occasione della presentazione ufficiale del drink “GRAN SALERNO”, in programma nei giorni 30 dicembre e 9 gennaio 2020, a partire dalle ore 19 fino alla mezzanotte, si potrà godere di spettacoli musicali, tra cui concerti jazz, grandi classici della canzone italiana, bossa nova e sound Anni 70, affiancati da gruppi itineranti, nelle zone del centro cittadino (corso Vittorio Emanuele, via Velia, via Conforti, via Torretta, piazza Portanova e piazza Flavio Gioia), come in un vero e proprio cocktail-bar a cielo aperto, con musica dal vivo. “Sono particolarmente soddisfatto della serie di progetti intavolati, finora e per l’anno nuovo, con Confcommercio” – afferma Dario Loffredo, Assessore al Commercio del Comune di Salerno, nell’ambito della conferenza stampa di stamani.

“Questa proposta, in particolare, coinvolge tante attività del centro cittadino che verrà adibito a salotto, con musicisti e strumentisti a fare da tappeto per accompagnare lo shopping e il divertimento dei salernitani, associato al bere consapevole”. Dello stesso avviso è il Presidente di Confcommercio Campania – sede di Salerno, Giuseppe Gagliano: “Iniziative del genere servono ad innescare la collaborazione tra istituzioni ed esercizi pubblici, in sinergia con gli operatori del settore, per cercare di allontanare la crisi, stimolando standard di alta qualità a proposito di accoglienza, in una città sempre più proiettata al turismo”. Un cartellone ricco di eventi musicali, come spiega Giuseppe Masullo, Presidente dell’Associazione Sofy Music: “Da anni, presenti sul territorio con manifestazioni di successo, per garantire la possibilità di fruire degli spettacoli ad un ampio pubblico, abbiamo pensato ad un programma variegato, a fare da cornice, che venga incontro alle esigenze di tutti, in orari diversi”.

INFO: www.gransalerno.org; facebook.com/gransalerno; instagram.com/gransalerno

Redazione

 

 

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close