CulturaMostreNews

La Mostra di Pittura sull’Arma al Tempio di Pomona a Salerno

Dal 12 al 16 dicembre 2019, negli spazi del Porticato Alfano I (accanto al Tempio di Pomona) a Salerno, la mostra di pittura sull’Arma, realizzata dall’ artista Gesuino Pinna, intitolata Carabinieri nell’Arte. In esposizione diverse opere dell’artista per esplorare diversamente l’immagine dell’Arma nella sua quotidianità. L’artista cagliaritano, in arte “Janas”, è un autodidatta, rispettoso della natura e amante dell’arte, studioso delle tecniche pittoriche di Monet, Picasso, Dalì, Van Gogh, Kandinskij, De Chirico. Dopo un lungo periodo come figurativo (durato oltre 35 anni), si avvicina al mondo dell’espressionismo e riprende la sua attività espositiva partecipando a numerose mostre personali e collettive, nazionali e internazionali. La mostra è organizzata con il coordinamento del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno e grazie all’ospitalità della Curia Vescovile

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close