CulturaNews

Salerno: a Palazzo Genovese la mostra su Fausto Coppi

E’ visitabile da oggi a lunedì 16 ottobre a Palazzo Genovese, in Piazza Sedile del Campo, a Salerno, la mostra “Fausto Coppi, l’unico Campionissimo”, omaggio al più grande ciclista italiano di tutti i tempi. La Mostra è curata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore.

La storia di Fausto Coppi, ragazzo-contadino e garzone, la storia dell’uomo e del campione è stata raccolta in straordinarie immagini fotografiche, pubblicazioni, manoscritti, raccontata da scrittori e giornalisti trai più famosi.

La raccolta dei cimeli si pone anche l’obiettivo di ricordare agli sportivi uno spaccato dell’Italia durante l’ultimo conflitto mondiale e le imprese di un campione capace di appassionare milioni di persone.

 Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per 7salerno

   

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più