CronacaNewsPolitica

Salvini annulla il comizio elettorale a Napoli, andrà solo in Prefettura per vertice sulla sicurezza

Striscioni anti Salvini in tutta la città

Matteo Salvini annulla il comizio elettorale a Napoli, andrà solo in Prefettura per vertice sulla sicurezza

Il tour in Campania trova un grande ostacolo a Napoli, per il Ministro degli Interni.

Anche Salvatore Daniele, fratello del grande, indimenticato ed amatissimo Pino, ha esposto sul suo balcone lo striscione anti Salvini.

Salvatore-Daniele-contrario-a-Salvini
Salvatore Daniele contrario a Salvini
Foto ANSA / CIRO FUSCO

Salvini non convince i Napoletani, “che non dimenticano”, dicono. Cosa non dimenticano? Le frasi contro i meridionali dette dal Ministro sovente, in passato. Un esempio, quella pronunziata a Pontida dieci anni fa, nel 2009: “Senti che puzza, scappano anche i cani…arrivano i napoletani”.

E i Napoletani, “Gente di cuore”, lo hanno da subito respinto.

A Salerno, la scorsa settimana, durante il comizio, la Digos  ha ordinato di rimuovere striscioni anti Salvini dai balconi.

Tra i pupazzetti di Zorro rubati che gli hanno traumatizzato l’infanzia, a detta di Chiara Giannini, autrice del libro sulla sua vita, “Io sono Matteo Salvini”, ed il concorso a premi “Vinci Salvini”, la polemica e lo sfottò- anche dallo chef Rubio-, erano alle porte.

Striscioni contro Salvini a Napoli
Striscioni contro Salvini a Napoli

I Napoletani, per la data odierna, hanno anche inventato un logo facebook per dire al Ministro che probabilmente, ha avuto un pò di timore ad andare nella loro città.

Maria Rosaria Voccia

 

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più