CulturaNews

Salerno: la potenza dello scatto fotografico di Gio Palazzo in mostra al Circolo Mumble Rumble

 

Venerdi 17 dicembre alle ore 17,30 c/o Mumble Rumble (Via Loria 35 -Salerno), a conclusione della mostra fotografica di Gio Palazzo che è stata inaugurata lo scorso Lunedi 10 dicembre, si terrà il dibattito ” La potenza dell’immagine nelle lotte politiche e sociali”.

Si confronteranno e discuteranno con l’autore, Gio Palazzo:

Nello De Luca, Fotografo e critico d’arte, Associazione Memoria in Movimento

Paolo Romano, giornalista

Rosa Grillo, docente Unisa, Centro studi americanistici circolo Amerindiano di Salerno

Michele Schiavino, regista

Walter Dipino, Doppiavù  Design.

Gio Palazzo è un ex operaio torinese con la passione della foto. Con i suoi scatti sono stati pubblicati vari libri anche da organismi internazionali.

Un’ala intera del MUSEO DE LA PALAPRA Y LA IMAGEN del Salvador (Museo nazionale della parola e dell’immagine) è dedicata esclusivamente alle sue foto.

La mostra, che sarà possibile visitare dalle 17,30 alle 20,00 fino al 17 dicembre, è divisa in tre sezioni, Internazionale, Lotte operaie, dei Movimenti.

L’Associazione Memoria in Movimento ringrazia per la fattiva collaborazione  e supporto il CSV-Sodalis e il circolo Mumble Rumble.

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più