Sport

Polisportiva Locubia: Francesco Tudisco è il nuovo CT

La Scuola Calcio guidata dal Presidente Angelo Panariello ha raggiunto un accordo con l’ex capitano della Salernitana: Francesco Tudisco sarà il nuovo responsabile tecnico.

Ripartono alla grande le attività della Polisportiva Locubia. A pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti per la stagione 2019/2020, la Scuola Calcio di Sant’Eustachio ha ufficializzato l’ingresso in società di Francesco Tudisco. L’ex capitano della Salernitana (405 presenze tra i professionisti, 162 in maglia granata) sarà il nuovo responsabile tecnico della scuola calcio e coordinerà gli allenamenti dei piccoli calciatori della Locubia sui campi “24 maggio 1999” e “De Gasperi” di Salerno.

Classe 1968, Francesco Tudisco è stato un vero e proprio idolo per i tifosi della Salernitana. Centrocampista dalle notevoli doti tecniche, “Ciccio” ha vestito la maglia granata dal 1992 al 1997, collezionando 21 goals e indossando la fascia da capitano nella stagione 1996/1997. La grinta, la determinazione e la carica agonistica che hanno fatto innamorare i tifosi della Salernitana saranno ora al servizio dei calciatori della Polisportiva Locubia. “Ho accettato con entusiasmo questo incarico – ha subito detto Tudisco – perché Salerno è per me una seconda casa. Mio figlio Gabriele giocava nella Locubia e, fin da allora, ho ammirato la serietà e la professionalità di questa Scuola Calcio. Il mio obiettivo è aiutare i piccoli calciatori nel loro percorso di crescita, non solo tecnica e calcistica, mettendo a disposizione tutta la mia esperienza ed il mio grande amore per il questo sport: non vedo l’ora di tornare in campo insieme ai bambini e ai ragazzi di Salerno”.

L’arrivo di Francesco Tudisco è stato fortemente voluto dal Presidente Angelo Panariello, coordinatore delle attività della Polisportiva Locubia. “ Quest’anno la Polisportiva Locubia compie 40 anni: l’arrivo di un responsabile tecnico del calibro di Tudisco è, senza dubbio, il regalo migliore che potessimo farci”.

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più