Bellizzi: la collettiva Illumin’Arte Natale

La Collettiva “ILLUMIN’ARTE NATALE/La Provincia alla Provincia“, alla sua seconda edizione, è stata ideata dall’Associazione culturale Bellizzi Arte & Sociale con la collaborazione attiva della Presidente Anna De Rosa responsabile della segreteria esterna, e di tutti i soci partecipanti, e ottenendo il Pratrocinio del Presidente della Provincia di Salerno e all’ufficio cerimoniale alla dott. Maria Mastrullo.
Luci d’Artista Salerno 2017 / 2018 – La fantasia illumina il Natale… uno spettacolare evento fatto di luci brillanti installate tra le strade, le piazze e i borghi di Salerno… e l’Associazione Bellizzi, Arte & Sociale ritorna con l’evento “ILLUMINARTE, la Provincia alla Provincia“, una collettiva d’Arte a braccetto con la Poesia, inaugurata martedi 12 dicembre 2017 a Palazzo della Provincia dal Presidente della Provincia Salerno Giuseppe Canfora, con Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico del Presidente della Provincia per le Politiche Culturali, Educative e Scolastiche.
Intermezzo musicale curato da Il maestro Vincenzo Vincenti al flauto e la pianista Valentina Di Palma della scuola Happy Music.
La Collettiva, dedicata agli appassionati della Pittura, della Poesia, che l’Associazione promuove con successo come salotto artistico letterario a Bellizzi. Intervenendo nel territorio con partecipazioni e organizzazione di eventi promotori di Arte e Cultura e Solidarietà tra i quali il Premio Internazionale d’Arte “Il Canto delle Muse” giunto alla sua terza edizione.
Lo scopo della mostra ILLUMINARTE è mostrare le opere di artisti che vivono in provincia di Salerno con tematica legata al Natale, alle Luci d’Artista, avvenimento importante per la città, e sull’Intorno, alla Rinascita per spingere i visitatori a vivere il momento estremamente attuale stimolare attraverso l’arte, forse il mezzo più adeguato per attivare ‘nel profondo‘ la coscienza delle persone. Il periodo scelto per la mostra è stato deciso appositamente in ambito natalizio per sensibilizzare il pubblico all’interno dell’evento.
Redazione