Senza categoria

Salerno: al Rifiuti Zero Tour arriva Paul Connett

L'attivista e docente parlerà di eco sostenibilità

Domenica 1 Ottobre 2017 alle ore 18,00 presso l’Ostello Ave Gratia Plena in via Canali, nel cuore del centro storico di Salerno, l’associazione Impatto Ecosostenibile – Zero Waste Campania, nell’ambito del IX Tour Campano Rifiuti Zero, presenta l’incontro pubblico con Paul Connett dedicato alla Strategia Zero Waste / Rifiuti Zero e ai temi dell’ambientalismo, dell’ecologia e della sostenibilità puntando all’energia, all’alimentazione e all’agricoltura.

Paul Connett, professore emerito di chimica e tossicologia alla St. Lawrence University (New York), è un’attivista ambientale, tra i fondatori della strategia Rifiuti Zero adottata a livello internazionale da San Francisco a Capannori (Lucca – Toscana) primo comune in Italia. Alla sua settantaseiesima visita nello stivale è impegnato in questi giorni a Capri ad una conferenza sulla plastica negli oceani.

“Dichiararsi Rifiuti Zero è importante, perché implica una certa disciplina ed un obiettivo da raggiungere. I cittadini si riconoscono in questo approccio soprattutto per il futuro dei propri figli. Inoltre dobbiamo tutti diventare esperti di sostenibilità soprattutto a partire dai bambini. No inceneritore, no discarica, si rifiuti zero” ha detto Paul Connett.

Nel corso della serata, in cui si parlerà di Rifiuti Zero, Ambiente, Territorio e Paesaggio, sarà proiettata una versione ridotta del documentario Trashed e sono previsti inoltre dei Laboratori dedicati al Riciclo e al Riuso.

Inoltre parteciperanno all’incontro come relatori:

Pino Apicella (fondatore Impatto Ecosostenibile)

Lucio Righetti (Zero Waste Campania – Coheirs Osservatori Civici)

Emilio Esposito (presidente Impatto Ecosostenibile)

Luca Vannetiello (presidente ArcipelagoSCEC)

Gianluca Foselli (Rifiuti Zero Salerno – attivista Impatto Ecosostenibile)

Redazione Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Collaboro con varie testate nazionali. Sono organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più