CronacaNewsPolitica

Catalogna: la battaglia civile per l’indipendenza

La battaglia per l’indipendenza della Catalogna è entrata nelle scuole, negli ospedali, negli spazi degli edifici pubblici che la Generalitat può controllare. … La grande maggioranza dei cittadini catalani vuole votare e invoca il «diritto di decidere» se la Catalogna deve diventare uno Stato autonomo o se deve continuare a far parte della Spagna. … Alcune di esse – e tra queste la Catalogna – hanno anche una propria lingua riconosciuta e una forza di polizia locale.

Fonte: Ansa

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più