CulturaSpettacoli

Antonello Novellino: il produttore e filmaker di Salerno porta in Italia il suo ultimo film

Prodotto tra Spagna e Stati Uniti

Continua la carriera da produttore di Antonello Novellino, produttore e filmaker di Salerno in giro per il mondo: finalmente sbarca in Italia il suo ultimo film prodotto tra Spagna e Stati Uniti.

Il film prodotto da Antonello Novellino, Demonios tus ojos, arriva nelle sale cinematografiche italiane dopo la presentazione di successo a Roma a inizio maggio. Film con tematica attuale :dove ci porterà la realtà virtuale in tempo reale?

Un torbido intrigo familiare del talentuoso regista spagnolo Pedro Aguilera, con protagonista Ivana Baquero, l’ex enfant prodige del film “Il labirinto del fauno” di Guillermo Del Toro.

Antonello Novellino

 

 

Il produttore italiano Antonello Novellino, parla brevemente del film: “Un lavoro di produzione arduo, una scommessa cinematografica girata con pochi mezzi e un’equipe ridotta, ma con una grande soddisfazione, viste le persone coinvolte: cast e crew assolutamente all’altezza.”

Al momento le proiezioni del film sono previste nei cinema a Roma, Venezia, Treviso, Trento, Trieste, Perugia e altre città in via di definizione nell’ambito di una rassegna dedicata al cinema spagnolo contemporaneo e ai registi più in voga. A Salerno?

A Venezia il film sarà proiettato nel cuore della bellissima città, al cinema Rossini il 20 maggio. il produttore Antonello Novellino, insieme al regista Pedro Aguilera, sarà ospite di questa tappa veneziana per rispondere alle domande in sala.

Per gli appassionati italiani il cinema di Pedro Aguilera non è una scoperta assoluta. Benché inediti nelle nostre sale, i film del regista iberico sono stati visti in festival come quello di Pesaro, dove è stato presentato l’intero corpus filmico del regista (tre titoli al suo attivo), e poi a Torino, in cui è stato presentato in anteprima italiana Demonios tus Ojos, ora incluso nella selezione dei lungometraggi selezionati dal Festival del Cinema Spagnolo 2018. Interpretato nella parte di Aurora, la sorella di Oliver, da un irriconoscibile e sensuale Ivana Baquero, conosciuta per essere stata la bambina insidiata dal fauno nel capolavoro di  Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno), Demonios tus Ojos si offre allo spettatore stimolandolo sia sul piano estetico che dei contenuti, grazie a un’articolazione in cui il visibile diventa parte integrante del tessuto narrativo, nel momento in cui ad alimentare l’ossessione dell’uomo per la  ragazza altro non è che la visione di lei, furtivamente spiata attraverso una telecamera posizionata all’interno della sua camera da letto.

Anna De Rosa

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più