NewsSport

La Hippo Basket Salerno è attesa dal derby in casa della Virtus Scafati

I ragazzi di coach Luca Silvestri andranno a caccia di riscatto dopo la sconfitta rimediat a Curti

La Hippo Basket Salerno è pronta per tornare in campo e cercherà di voltare immediatamente pagina dopo la sconfitta rimediata la scorsa settimana in casa della Rolo Caffè Pol. Virtus 04 Curti. In casa dei casertani si è interrotta la striscia positiva del team caro al presidente Giosafat Frascino, che durava da tre turni. Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando andrà a caccia di riscatto in casa della Virtus Scafati, nella gara valida per la 10^ giornata del girone d’andata del campionato di Serie D. Il quintetto di coach Luca Silvestri finora ha conquistato 8 punti, frutto di 4 vittorie e 5 sconfitte, e stazione nella zona centrale della graduatoria generale del girone D. Scafati, invece, di punti all’attivo ne ha 6 ma rispetto ai granata ha una partita in meno, visto che la sfida della scorsa settimana in casa del Basket Parete non si è disputata a causa della condensa formatasi sul terreno di gioco. Il gruppo, allenato dall’ex tecnico della Sammaritana Basket Michele Morra e capitanato dall’esperto playmaker Generoso Di Lauro, è composto prevalentemente da atleti giovani, che stanno affrontando col sodalizio gialloblu anche il campionato Under 20.

«La Virtus Scafati è una squadra giovane – ha affermato alla vigilia del secondo impegno consecutivo in trasferta coach Luca Silvestri –, con alcuni giocatori esperti, come Di Lauro, Carbone e Vaccaro, e diversi ragazzi del vivaio, un gruppo che può sicuramente mettere in difficoltà anche le squadre più attrezzate. Noi, dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa a Curti, dobbiamo cercare di rialzare immediatamente la testa per ricominciare il percorso positivo che avevamo iniziato con tre vittorie consecutive».

La gara tra Virtus Scafati e Hippo Basket Salerno si giocherà sabato 9 dicembre alle ore 18 presso il PalaMangano di Scafati e sarà diretta dai signori Prisco Faiella di Nocera Inferiore ed Alessandro Meo di Angri.

SETTORE GIOVANILE – Continua l’avventura delle squadre giovanili della Hippo Basket Salerno. Dopo la sconfitta di misura rimediata ad Agropoli, domenica mattina l’Under 15 di Enzo Gibboni ospiterà al “Focaccia” il derby cittadino col Basket Pastena. Impegno casalingo anche per l’Under 14 di Pierluigi Esposito, che domani pomeriggio se la vedrà con il Basket Bellizzi. Domenica pomeriggio, invece, l’Under 13, guidata sempre da coach Esposito, sarà di scena a Sala Consilina.

MINIBASKET – Prosegue con impegno, passione e divertimento anche l’attività del Centro di MiniBasket della Hippo Basket Salerno. Domenica mattina è in programma la 3^ giornata della fase pre-natalizia del Trofeo Esordienti: i granatini riceveranno la visita dei pari età della Pino Corvo Basket School.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più