CronacaNews

Salerno: assato all’Arcigay, le parole del presidente regionale

DOPO LA PIOGGIA DELL’ASSALTO, L’ARCOBALENO DEI DIRITTI

Assaltata la sede Arcigay di Salerno. Le parole del presidente regionale Vittorio Cicalese:

“I diritti sono indistruttibili. Più forti di una fenice, obbligata a morire per dimostrare di poter rinascere dalle proprie ceneri e dare ulteriore slancio alla propria figura, più forti del terreno che resiste alla pioggia solo per potersi far fotografare sotto uno splendido arcobaleno. Proprio per questo l’atto ignobile che si è registrato ai danni della sede Arcigay di Salerno non può essere altro che un vero e proprio segnale per far sì che una sede importante come quella situata in pieno centro storico possa risplendere nuovamente di luce propria.

Garantire l’esecuzione pratica del proprio diritto a esprimere le proprie idee è la base della democrazia, soprattutto in un periodo storico che vede la nostra società sempre più affollata da migranti pericolosissimi che “per fortuna” muoiono in mare – grazie al ministro Salvini, a proposito, per il grandissimo risultato raggiunto finora – evitando quindi di affollare il nostro territorio. Per fortuna gli amici dell’Arcigay hanno ben chiara la situazione: l’anno scorso, mentre si organizzava il Pride a Salerno, abbiamo dovuto assistere ai capricci di alcuni membri di Forza Nuova che hanno voluto riempire i muri del Lungomare con le loro idee. Quest’anno, in risposta a questo attacco che non ha firma ma contiene un messaggio ben chiaro, il presidente dell’Arcigay ha voluto rilanciare l’organizzazione del Pride in città. Perché gli arcobaleni, per quanto visibili, non puoi toccarli né distruggerli. Vengono fuori automaticamente, dopo la pioggia, pronti a risplendere a prescindere dalla quantità di pioggia venuta giù dal cielo. Purtroppo ha piovuto tanto, in questo caso, ma per fortuna i colori dell’arcobaleno dei diritti a Salerno risplendono ancora di più: siamo vicini e disponibili a qualsiasi iniziativa da realizzare per far sì che i diritti siano sempre rispettati. Non ce ne sarà bisogno, ma noi giovani porteremo anche i colori con noi: magari quell’arcobaleno, già splendente, potrà essere certo di essere rinvigorito ulteriormente anche con il contributo di chi, come noi, ha da sempre a cuore le battaglie che nel 2019 è ancora necessario fare per legittimare i diritti di tanti a discapito dei capricci di pochi”.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più