CronacaNews

Università di Salerno: Althea Agency e Co.Ne.Pro. Roma organizzano il Seminario: «Start up: Esperienze e Opportunità»

Lunedì 3 dicembre 2018 ore 14:30

Lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 14:30 si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno un Seminario incentrato sulle Start-up, organizzato dalla società salernitana «Althea Agency», da un nutrito gruppo di Dottori Commercialisti del network professionale «Co.Ne.Pro.» di Roma e con la collaborazione del prof. Luca Sensini, docente di Economia Aziendale (corso di Laurea in Economia e Commercio).

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani studenti universitari al mondo dell’auto-imprenditorialità evidenziando aspetti importanti della Cultura d’Impresa e sottolineando l’importanza di lavorare in rete cogliendo tutte le opportunità sia finanziarie che di mercato in un contesto economico estremamente complesso e dinamico.

Modererà l’incontro Ida Buongiorno (Dottore Commercialista in Salerno e amm.re Althea Agency), interverranno: Renato Burigana (Dottore Commercialista in Roma e Presidente Co.Ne.Pro.), Adolfo Torre (Dottore in Economia e formatore in discipline aziendali), Alessia Galati (Dottore Commercialista in Roma e componente Co.Ne.Pro.) e Ciro Bello (Dottore Commercialista in Salerno).

Saranno trattati dai relatori esempi e casi concreti del “Business Model Canvas“, della figura dello Startupper di successo, dell’importanza del Networking in ambito professionale ed imprenditoriale e della comunicazione efficace del Business Plan.

Saranno, altresì, chiamati a testimoniare le loro esperienze di successo, due giovani Startupper locali che, grazie al coraggio, al costante impegno profuso ed alle efficaci strategie adottate, stanno realizzando soddisfacenti  risultati a livello sia nazionale che internazionale.

L’ingresso è libero ed aperto a tutti gli interessati.

Redazione

Tags
Mostra altri

Articoli correlati

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più