CronacaNews

Luci d’Artista 2018 a Salerno

L'Albero di Natale acceso dai ragazzi dell'Istituto Smaldone

Luci d’Artista 2018 a Salerno

Si accende l’Albero di Natale a Salerno, per l’appuntamento con Luci d’Artista, a piazza Portanova.

Alla presenza di tanti curiosi e turisti, del sindaco Vincenzo Napoli e del governatore Vincenzo De Luca, quest’anno, a dare il LA all’appuntamento Luci d’Artista 2018 sono stati i ragazzi dell’istituto “Smaldone” di Salerno.

Salerno, Luci d'Artista 2018, folla a piazza Portanova davanti all'albero di Natale
Salerno, Luci d’Artista 2018

Il Governatore ha rivolto un sentito ringraziamento alle suore dell’Istituto “che operano in favore dei bimbi sordomuti e anche ciechi e che accolgono presso la loro struttura i piccoli da tutta Italia. Vuole essere un momento di solidarietà questo evento. Occasione per farvi e farci gli auguri a tutti i salernitani e ai tanti turisti che popolano la città di Salerno in questi giorni che come sempre è ospitale e si dimostra polo di accoglienza. Persone che vengono da Napoli da tutta la Campania ma non solo, da tutta Italia. Che sia un Natale sereno e ricco di gioia e di buona salute!”.

Il sindaco Vincenzo Napoli ha dichiarato: “Accogliamo oggi, e lo faremo fino al 20 gennaio, decine di migliaia di turisti e visitatori ogni giorno che attraverso le luci vivranno un viaggio fantastico, una vera e propria festa per grandi e piccini. Soprattutto, scopriranno le bellezze artistiche, culturali, enogastronomiche ed artigianali della nostra città. Luci d’artista 2018 conferma con la tredicesima edizione il suo successo”.

Caratteristiche tecniche

L’albero è alto 25 metri,  illuminato da 280mila luci a led, 60 ghirlande e 48 sfere dorate. La novità di quest’anno è il tunnel che permetterà ai visitatori di attraversarlo.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più